Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Scheda audio e skip

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

mossHome userMember since 2002
ciao a tutti, ho acquistato una sound blaster 4.1, e dopo averla sistemata nella slot pci e aver installato i driver ,che erano gia presenti in windows Me, ho avviato atomixmp3 2.1 .DEMO.A questo punto o messo una canzone nella piastra e nella riproduzione erano presenti degli skip(salti di una o 2 battute ).allora ho provato a disinstallare atomix e a ri-installarlo,ma niente . Ho perfino formattttato tutto il disco c,ma nienete.Allora ho montato la mia vecchiA 3d melody (ISA) e tutto è tornato normale.Siccome adesso devo accuistare atomix full come faccio se non mi va la seconda scheda a fare il preascolti.?. potrebbe essere una soluzione acquistare una scheda usb esterna e continuare ad usare la nia vecchia 3D melody? ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!!
 

Posted Mon 23 Dec 02 @ 5:31 pm
Ciao, i problemi di skip dipendono da alcuni fattori:
driver scheda video
driver scheda audio
apparecchi USB collegati
potenza del sistema.
Per prima cosa e' fondamentale avere almeno le DitectX 8.1, i driver della scheda video aggiornati e possibilmente pure quelli della scheda audio. Poi e' opportuno che non ci siano dispositivi USB collegati, eccezzion fatta per schede audio.
Questo evita il presentarsi di skip assai percettibili.
Ci sono poi dei brevissimi skip che escono perche' il sistema non e' il massimo (CPU e memoria), perche' il disco non e' veloce e soprattutto perche' e' frammentato (basta fare il defrag ogni tanto). Cio' capita spesso in registrazione e durante la riproduzione di due brani in contemporanea.
Comunque, su questo forum si sta ancora discutendo sui problemi di skip ke hanno anche utenti con sistemi potentissimi.
Forse e' anche il sistema operativo, io ho Win 2000 e va benissimo la demo.
Ti SCONSIGLIO di continuare a usare la vecchia ISA, usa solo la SB 4.1 che essendo 3D e' ideale per Atomix, inoltre eviti conflitti HW con una sola scheda.
Se il problema persiste devi scrivere al service di Atomix.
 

Posted Mon 23 Dec 02 @ 7:25 pm
Il service di Atomix mi deve ancora rispondere a questo problema di skip...da mesi
Cmq per ovviare allo skip sto usando una scheda terratec
dmx fire 96/24

prima di questa avevo la audigy e skippava.....
con pentium 4 2.5 GHz 512 mb ram ddr e vari sistemi operativi
prima ancora skippava ( la audigy ) anche con athlon xp 1,8 e 512 mb di ram ddr e vari sistemi operativi.....
Naturalmente feci tutti i tentativi del caso ol tre a quelli suggeriti da Dieghito....mi rimane solo da provare la audigy su porta usb chissa' che funzioni mah!!!
speriamo che abbiano fatto qualche cosa nella 2.2 anche se mi sembra di no...
Saluti e auguri a tutti

Paolo

 

Posted Mon 23 Dec 02 @ 9:55 pm


(Old topics and forums are automatically closed)