Buonasera, ieri ho esordito col mac book air m1 in videomix ma ho notato alcuni off sync tra audio e video, difatti saltuariamente la musica non era perfettamente sincronizzata con in videoclip. cosa che non mi succedeva con il mio notebook windows. devo settare qualcosa di particolare col mac?
grazie.
grazie.
Posted Sat 30 May 26 @ 6:53 am
potrebbe essere un sintomo l'avere un hub (belkin) pagato anche tanto per la verita' che dopo un po' letteralmente SCOTTA? ci tenevo collegato schermo e alimentazione. a fine serata pero' ho deciso di cambiarlo perche' a mio avviso era una temperatura esagerata. attendo vs idee, grazie.
Posted Mon 01 Jun 26 @ 3:47 pm
la sincronia tra udio e video dipende sostanzialmente dalla loro decodifica, quindi dal formto vdeo e da quello del tipo di audio che contiene, cosi' come li sbroglia il sistema operativo su cui il motore di VDJ si appoggia. Piu il sistema e' ottimizzato (non so se abbia un senso in ambiente MAC) sopratutto sui codec multimediali installati, con piu i video sono di caratteristiche tute ugguali, e meno sti problemi si presentano.
Esiste comunque anche un opzione (VIDEO DELAY) per far 'slittare' di qualche misllisecondo l'audio in avanti, o indietro, rispetto al video, impostabile (anche con valori negativi) per correggere eventuali ritardi da na parte o dall'altra. Personalmente, per come ottimizzo il mio sistema, non ho mai avuto bisogno di toccarla, se non in alcuni particolari casi in cui mi esbivo in videmix su grandissimi spazi, e dove la dffusione sonora arrivava fisicamente in pista un pochino dopo le grandi immagini sui ledwall.
Esiste comunque anche un opzione (VIDEO DELAY) per far 'slittare' di qualche misllisecondo l'audio in avanti, o indietro, rispetto al video, impostabile (anche con valori negativi) per correggere eventuali ritardi da na parte o dall'altra. Personalmente, per come ottimizzo il mio sistema, non ho mai avuto bisogno di toccarla, se non in alcuni particolari casi in cui mi esbivo in videmix su grandissimi spazi, e dove la dffusione sonora arrivava fisicamente in pista un pochino dopo le grandi immagini sui ledwall.
Posted 7 days ago @ 9:48 am
baz ti ringrazio per la risposta ma questi aspetti li sapevo gia'. ho fatto una nuova prova cambiando il cavo hdmi e prendendone uno che gia avevo, predisposto per il 4k e in questo caso non ci sono stati scatti o ritardi. avendo cambiato anche l'hub รจ presumibile che uno dei due o entrambi abbiano risolto il mio problema.
Posted 7 days ago @ 11:44 am
piu che il cavo, il colegamento che garantiva
ovvero la tua scheda video con quel cavo che forse aveva quel paio di contatti in piu
ha visto uno schermo diverso dal vecchio collegamento, ed e' riuscita a sincronizzarsi con una risoluzione e framerate piu efficente per il runtime del sistema.
Augh !
ovvero la tua scheda video con quel cavo che forse aveva quel paio di contatti in piu
ha visto uno schermo diverso dal vecchio collegamento, ed e' riuscita a sincronizzarsi con una risoluzione e framerate piu efficente per il runtime del sistema.
Augh !
Posted 7 days ago @ 5:19 pm