Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Informazioni Mixer su VD Free
Ciao a tutti, sono nuovo di Virtual DJ e completamente neofita di questo Mondo.
Ho iniziato ad usare a casa Virtual Dj per fare alcune prove.
Premetto che non mi iteressa Mixare ma semplicemente mettere sul piatto A una canzone e sul piatto B un'altra.
Far partire A e quando arriva verso la fine sfumare e far partire B

Fino ad ora l'ho fatto usando le casse incorporate del mio notebook.

Ora vorrei fare una festa in oratorio dove hanno delle casse potenti ed un piccolo mixer

Non mi è chiaro se con la licenza Free posso collegare il Mixer esclusivamente per collegarlo tramite adattatore al PC e quindi sfruttare le casse.

In poche parole vorrei collegare il PC a delle casse potetnti e leggendo sul forum mi pare di aver capito che potrei :

Soluzione 1 - colelgare una scheda audio esterna
Soluzione 2 - collegare un Mixer

Volendo solo quindi ascoltare la musica dalle casse senza usare il mixer, la versione free lo supporta ?

Grazie 1000 per il chiarimento

Posted 6 days ago @ 4:11 pm
Con un cavo audio adatto, puoi collegare l'uscita cuffie del pc ad un ingresso di linea (Line) del mixer (immaginando che il mixer sia collegato alle casse).
Collegare direttamente le casse potenti al pc la vedo più dura (non impossibile, ma molto più difficile e lungo da spiegare)

Posted 5 days ago @ 10:52 am
ricapitolando :
puoi collegare quello che vuoi alla presa cuffia/auricolari del tuo pc senza limitazione di utilizzo
sia un mixer, sia direttamente le casse, sia le semplici cuffie
avrai una qualita' audio che non e' mai na bella cosa, dipende piu che altro dalla qualita' dell'hardware audio interno al tuo computer, che non e' mai stato pensato per scopi professionali, tantomeno per apparechiature esterne diverse dalla cuffietta o dalle cassettine da scrivana
non avrai il preascolto, e dovrai misurarti con una certa latenza di riproduzione (ovvero il ritardo tra quando tocchi qualcosa tra i vari comandi, e quando questi comandi si faranno effettivamente sentire, dovvuto al macchinoso runtime di elabrazione)
e dovrai pure star attento al volume di uscita, che e' gia' amplificato per le cuffie, e potrebbe saturare gli ingressi di cio che ci colleghi.
Altrimenti puoi usare una scheda audio esterna piu seria, magari anche con la possibilita' di preascolto in cuffia, a cui potrai collagare come prima quello che vuoi, sia mixer che casse
con questo sistema avrai quelita' audio nettamente migliore, si ridurra' al minimo la latenza, e non corri il rischio di staurar niente.
Ma..... ti servira' acquistare una qualche forma di licenza di VirtualDJ
che senno', con un acessorio esterno collegato digitalmente al tuo computer, si fermera' dopo 10 minuti
cosi come deve fare una versione gratuita di prova e sperimentazione
e dovrai riavviarlo daccapo.
Quindi, se ti ci vuoi divertire di tuo senza pretese
usa il minijack del tuo compter, con il mouse, e continua a sfruttare la versione gratuita
se devi farci qualcosa di piu serio, con audio migliore e magari anche un controller
metti in conto di dover acquistare VirtuaDJ a listino, in varie forme di utilizzo con conseguenti vari prezzi.
https://virtualdj.com/buy/index.html

Augh !

Posted 2 days ago @ 5:56 pm