Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Disattivare il sync
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste su vdj qualche settaggio per disattivare in modo permanente la funzione sync Grazie.
 

Posted Wed 21 Aug 24 @ 10:41 am
domanda bizzarra: perche'?
sei sempre "tentato" dall'usarlo? ;)
se si non te ne vergognare perche' sei in buona compagnia.
io lo trovo utile perche' il tempo che perdi per mettere a tempo, lo dedichi guardando la pista e migliorando la qualita' della selezione.
 

Posted Thu 22 Aug 24 @ 9:18 am
Io uso suonare musica anni 80 e noto che il sync non sempre è preciso, cmq
sto passando al timecode e volevo disattivarlo per usare il pitch dei piatti.
 

Posted Thu 22 Aug 24 @ 2:28 pm
beh si, anche la anni 80 e' influenzata da beat grid irregolari perche' la musica era ancora suonata o perche' le drum machine dell'epoca effettivamente non tenevano sempre perfettamente i bpm.
aiutati con la beat grid di vdj. io diversi dischi del ventennio 70' 80' li ho "raddrizzati" cosi' ;)
 

Posted Thu 22 Aug 24 @ 3:03 pm
Scusa la mia ignoranza, ora sono un po'vecchietto e poco tecnologico.
Che cosa è la beat grid e come funziona?
 

Posted Thu 22 Aug 24 @ 3:41 pm
la beatGrid, anche tradotto letteralmente e' la griglia di battute che viene visualizzata sotto la forma d'onda del segnale audio, dove VDJ dopo un analisidel brano sistema dei quadrettini in crrispondenza di ogni battuta, che va sempre bene con i brani degli ultimi 30 anni, ma per forza di cose non puo' sistemare una griglia regolare su battute che non lo sono, come nella musica suonata e ballata ai bei tempi (ma anche dalle tracce estrapolate da una compilation gia' mixata), guardando la sovrapposizione dei quadratini di 2 o piu brani e' visivamente piu facile mixarli sincornizzati.
Al netto di tutto, se vuoi disattivare il sync, ci soo tutte le opzioni per farlo, o per farlo in vari modi, o a varie condizioni.
Devi aprire la finestre del setting di VDJ (pulsante fatto ad ingranaggio), selezionare la scheda delle OPZIONI, scrivere la parolina magica SYNC nelllo spazio di ricerca in cima alla scheda, e ti compariranno tutte le opzioni che lo riguardano, per il tuo uso ed abuso personale. Se passi il puntatore del mouse su ogni voce delle opzioni ti comparira' in basso una didascalia che spiga cosa e' quell'opzione e cosa fa, anche in italiano, ed e' tanta bella roba da imparare.

Augh !
 

Posted Fri 23 Aug 24 @ 1:41 pm
Ok grazie mille.
 

Posted Fri 23 Aug 24 @ 4:50 pm