Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: licenza professionale + licenza home
pippo46PRO InfinityMember since 2017
Sono titolare di licenza professionale, regolarmente acquistata, registrata su due pc. Posso su un terzo pc installare la licenza home gratuita per fare prove in casa? Quali limiti può comportare ciò? Grazie
 

Posted Tue 22 Aug 23 @ 3:20 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
puoi installare in tutti i pc che vuoi ma attivare la licenza al massimo su due pc contemporaneamente.
Ovviamente solo il titolare della licenza è autorizzato all'utilizzo
 

Posted Tue 22 Aug 23 @ 6:56 pm
pippo46PRO InfinityMember since 2017
Scusa, Moramax, credo di non avere capito bene il significato di alcuni termini. Da qui nasce la mia domanda.
Vediamo se riesco a spiegarmi. Esempio: ho due notebook. su tutti e due ho regolarmente istallato Vdj con licenza, attivata.
Compro un altro notebook . Non voglio portarlo in giro, ma tenerlo in casa per fare prove, e per riserva, qualora succedesse qualcosa a quelli che mi porto dietro (un furto, un incidente...)
Cosa significa in questo caso che posso ATTIVARE Vdj su due soli notebook? Che posso TENERNE ACCESI E IN RETE SOLO DUE CONTEMPORANEAMENTE?
Se sul terzo notebook metto le mie credenziali, già dichiarate per gli altri due, che non sono accesi, cosa succede?
Posso registrare il Virtual su tutti e tre i notebook e usarne dei tre quello che mi serve al momento, non superando il numero di due? L'importante è che non superi il numero di due accesi contemporaneamente? E' così?
Se non è così, e questo era il senso della mia domanda, sul terzo notebook posso installare un Vdj e non fare l'accesso. Quali limiti comporta dal punto di vista tecnico , ossia, cosa non ci si può fare TECNICAMENTE?
Se, invece, la licenza vale per solo due notebook in assoluto, come faccio a "cancellare" un notebook e sostituirlo con un altro?
Spero di essere stato chiaro, e ti ringrazio per la risposta
 

Posted Mon 04 Sep 23 @ 2:48 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Quote :
Non voglio portarlo in giro, ma tenerlo in casa per fare prove, e per riserva, qualora succedesse qualcosa a quelli che mi porto dietro (un furto, un incidente...)
Cosa significa in questo caso che posso ATTIVARE Vdj su due soli notebook? Che posso TENERNE ACCESI E IN RETE SOLO DUE CONTEMPORANEAMENTE?

significa che puoi attivare la licenza su du pc in contemporanea...ti faccio un esempio..tu hai 3 pc:
1) attivi la licenza sul primo con il login
2) attivi la licenza sul secondo con il login
3) attivi la licenza sul terzo con il login, il primo verrà automaticamente disattivato
4) attivi la licenza nuocamente sul primo, il secondo verrà automanticamente disattivato
è così via all'infinito

in pratica solo 2 PC rimarrani attivati contemporaneamente senza limiti attivazione (attivazione ciclica) ma ovviamente devono essere pc di tuo uso e non posso esser condivisi con altri utenti


 

Posted Mon 04 Sep 23 @ 3:09 pm
pippo46PRO InfinityMember since 2017
perfetto! Ossia non devo fare niente, fa tutto da solo! Io devo solo fare il login. Molto bene. Grazie!
 

Posted Mon 04 Sep 23 @ 3:58 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
esattamente devi solo fare il login.
 

Posted Tue 05 Sep 23 @ 8:21 am