Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer ddj 400+virtual dj
Ciao a tutti mi chiamo Davide, premetto sono da poco entrato nel mondo Dj e sono nuovo del forum, ho acquistato da qualche giorno una Ddj 400, avendo sempre utilizzato VDJ volevo proseguire sulla stessa strada, ma la versione che ho io non mi fa "vedere" il controller, ho scaricato Rekordbox versione 6 (quella che davano con il prodotto) ma nulla, ho scaricato VDJ free idem sopra, premetto che prima utilizzavo una Numark e non ho mai avuto problemi, ho letto su una precedente discussione che qualcuno aveva riscontrato i miei stessi problemi, qualcuno potrebbe consigliarmi cosa fare? Ringrazio anticipatamente.
 

Posted Fri 06 Jan 23 @ 10:40 am
Benvenuto
Inanzitutto che versione stai usando e poi
potresti postare un immagine del setup audio
che usi con Vdj nel caso puoi usare la pagina

http://it.virtualdj.com/manuals/hardware/pioneer/ddj400.html
per impostere il giusto setting per la ddj 400

P.S.

sarebbe utile anche sapere le specifiche del tuo pc/mac in uso
 

Posted Fri 06 Jan 23 @ 12:58 pm
Ciao attualmente stò utilizzando la versione 8, per quanto riguarda il pc ne utilizzo 2 uno con windows 10 e l'altro con l'11
 

Posted Fri 06 Jan 23 @ 3:09 pm
Ok ma le specifiche CPU - RAM- SCHEDA VIDEO

e il numero di versione di Vdj 8
 

Posted Fri 06 Jan 23 @ 4:48 pm
VDJ 8.2; ram 8 gb; scheda video intel (R) iris (R) Xe graphics
 

Posted Fri 06 Jan 23 @ 11:56 pm
Bene anche se non hai dato tutte le info, mancano i dati CPU,

devi subito fare un operazione disinstalla la 8.2 che usi, non essendo originale

ti crea problemi, dai una pulita con Ccleaner cancellando tutte le voci di Vdj cancella tutto

quello che rigurda Virtualdj nelle cartelle documenti programmi ecc.

scarica la home free qui dal sito http://it.virtualdj.com/download/index.html

istallala e prova
 

Posted Sat 07 Jan 23 @ 7:48 am
Ok provo e ti aggiorno...grazie per la disponibilità.
 

Posted Sat 07 Jan 23 @ 10:10 am
Allora, con la versione free funziona tutto perfettamente, ma con l'altra... purtroppo non funziona.
 

Posted Sat 07 Jan 23 @ 10:54 am
E' quello che ti avevo scritto le versioni non regolari il più

delle volte creano problemi e lì l'intoppo
 

Posted Sat 07 Jan 23 @ 2:36 pm
Purtroppo per il momento devo abbandonare VDJ, ti ringrazio nuovamente per i preziosi suggerimenti. Grazie!
 

Posted Sat 07 Jan 23 @ 5:44 pm
tieni costantemente aggiornati e sotto controllo in primis i driver dell'hardware che usi; in secundis i programmi che vi si devono interfacciare. infine una controllatina a winupdate e alle librerie (c++, java etc) non fa mai male, insieme a un disco pulito per il quale sono più che sufficienti i programmi preinstallati di windows (oltre ccleaner in alternativa puoi usare revo)
 

Posted Mon 23 Jan 23 @ 7:17 pm