Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: xdj-xz e drivers asio
Salve a tutti
Ho da poco acquistato una pioneer xdj-xz e come molti ho notato degli scoppiettii e piccoli rumori da vinile quando la consolle è collegata a pc. Da sola funziona bene e il suono è pulito.
il problema me lo dà sul portatile che comunque è un buon oggetto di non piu di qualche mese. Collegando la consolle sul pc fisso (piu performante) il suono è pulito.
penso sia un problema legato ai driver Asio...qualcuno ha una possibile soluzione? Grazie in anticipo
 

Posted Wed 23 Mar 22 @ 9:36 pm
e' un problema delle prestazioni del tuo sistema poratile
probabilmente devi alleggerire un pochino il suo runtime mentre lo susi con la consolle
disabilitando alcune funzioni che non servono, abbassando al risoluzione, gli effetti grafici, settando intelligentemente la memoria virtuale, bloccando antivirus, firewall, e altre applicazioni in background.
Ci sono varie guide in rete su cosa fare, anche in video e in Italiano.

Augh !
 

Posted Thu 24 Mar 22 @ 9:35 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
prova ad aumentare il buffer asio ed assicurati anche il pc sia impostato con massime prestazioni
 

Posted Thu 24 Mar 22 @ 10:10 am
grazie dei consigli,oggi ho anche provato a montare 8 giga di ram in piu sperando che facessero qualcosa ma niente...
i driver Asio sono al massimo come le prestazioni del pc
è un i5 di decima generazione,scheda grafica nvidia e 16gb di ram...insomma è anche un pc decente.
proverò a cercare qualche video :) grazie di nuovo ragazzi
 

Posted Thu 24 Mar 22 @ 6:07 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
cosa vuol dire i driver ASIO sono al massimo?
puoi dettagliare meglio questo punto?
 

Posted Fri 25 Mar 22 @ 11:09 am