Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: problema audio realtek
Ciao ragazzi, ho un problema con l'audio del mio pc.
Ho la scheda audio integrata della b450m ds3h, una realtek.
In pratica, anche se collego (sempre tramite aux) l'impianto dietro al pc (ingresso scheda madre), ma davanti (ingresso case) collego le cuffie, dà priorità alle cuffie e non mi fa gestire l'impianto dietro unendo tutto in un unico output chiamato "altoparlanti" che dà priorità a quello che è attaccato al case. (Facendo sentire solo le cuffie)
Non mi sono mai posto il problema di sdoppiare i due output fino ad oggi perchè ora utilizzo virtualdj e vorrei usare il preascolto in cuffia.
Sul sito della scheda madre (b450m ds3h gigabyte), dopo che scarico i driver appare una sorgente in più (chiamata headphones), ma dopo che riavvio sparisce.
Così rimangono ALTOPARLANTI e REALTEK DIGITAL OUTPUT, quest'ultimo che non emette suoni.
In conclusione, vorrei capire come fare riapparire l'output "Headphones" per poter dividere le due sorgenti e poter gestire contemporaneamente sia cuffie che impianto. Ovviamente tutto senza l'acquisto di una scheda audio perchè so che è possibile farlo senza, ma non so come si fa.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie.
 

Posted Thu 17 Mar 22 @ 6:37 pm