Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Aiuto!
Ciao a tutti! Questa volta vi scrivo perché, da qualche tempo, ho dei problemi col video mix. Ogni tanto l'audio "saltella" e addirittura, l'altra sera, il programma si è "piantato" un paio di volte. Premetto che lo fa a caso. Un file che una sera mi fa dato problemi, la sera dopo no...La CPU rimane sempre bassa, per cui non è sotto sforzo. Premetto che uso file originali da Beatport montati con video da You tube utilizzando Adobe Premiere. Virtual aggiornato costantemente. Vi allego caratteristiche del PC e i principali settaggi. Offro una cena a chi mi risolve il problema perché non riesco a saltarne fuori, tant'è che stavo pensando di mollare il discorso videomix. Grazie ancora!
 

Posted Sat 12 Mar 22 @ 2:10 pm
Ciao,
Non uso VDJ/quasi per i video!!!
Ma prima lo farei
sotto cat:performance,
usa LowPowerGPU
l'attitudine
a -----> Alta potenza
cambiare...
(Come test, l'MX350 dovrebbe offrire tutto per questo)
 

Posted Sun 13 Mar 22 @ 7:52 pm
Ciao. Cosa intendi per attitudine a alta potenza? Grazie!
 

Posted Sun 13 Mar 22 @ 8:13 pm
1. cat:performance
2. useLowPowerGPU
3. -----> set High Power ("not Default")
 

Posted Sun 13 Mar 22 @ 9:26 pm
Se metto GPU su Low Power, mi utilizza la scheda video integrata.
 

Posted Sun 13 Mar 22 @ 9:28 pm
Ok!!! Molte grazie!!!!!
 

Posted Sun 13 Mar 22 @ 9:52 pm
secondo me dipende principalmente dal formato video dei tuoi file
prima regola : codificali TUTTI UGGUALI !
stessa risoluzione, stesso FrameRate, stesso codec e compressione, stesso tipo di audio
in modo che il software sara' piu agile a dedcodificarli facendo gli stessi conti in parallelo.
Poi dovresti studiarti un formato piu leggero possibile ma che ti garantisca una buona qualita' di immagini e audio. Personalmente ci ho messo mesi prima di arrivare a una soluzione affidabile, smanettando e sperimentando con i parametri avanzati di un encoder professionale (della MainConcept) che mi son ritrovato in un software di videoEditing. Alla fine i miei videclips musicali, che ho suato in mezzo mondo, pesano dai 15 ai 90 MegaByte al minuto, con risoluzione DVD PAL, e audio stereo in MP2 (emmePiDUE) a 320Kb/s (miolto meglio di qualsiasi MP3, se preso da CD originale).
Poi darei un occhiata alle impostazioni della tua scheda video, che e' un componente essenziale.

Augh !
 

Posted Mon 14 Mar 22 @ 11:54 am
Ciao. Purtroppo le mie conoscenze nel campo informatico sono piuttosto limitate e non saprei cosa andare a toccare nella scheda video, né tantomeno come poter creare degli mp2. In effetti ho qualche video un po' pesantuccio e ogni tanto, a casa, metto il PC sotto sforzo suonandone due pesanti in contemporanea e aggiungendo tutti gli effetti possibili. Il PC non fa una piega. Poi, magari, in serata, con un video che ho suonato decine di volte e, magari, leggero, mi crasha. Non capisco la logica che, sicuramente, ci sarà... Ringrazio molto Bazzooka per avermi dedicato un po' del suo tempo. Buona giornata a tutti!
 

Posted Mon 14 Mar 22 @ 1:18 pm