Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Suono metallico
Non so a voi ma ogni tanto esce un suono metallico per pochi secondi quando carico i brani da un dec all'altro. PC performante eliminando tutto ciò che non serve. PC collegato a mixer Yamaha mg12xu.
 

Posted Sat 12 Feb 22 @ 6:38 pm
Quale configurazione oltre al mixer hai in uso

Pc /Mac CPU ram e sopratutto che versione di Vdj

stai usando
 

Posted Sun 13 Feb 22 @ 1:30 pm
PC con RAM 6 versione virtuale dj pro.
Ho due schede audio una focus 4I4 ultima generazione e la scheda audio del mixer. Ho notato che andando solo con scheda focus non mi dà problemi con quella mixer si. Versione virtul 8 pro
 

Posted Tue 15 Feb 22 @ 5:14 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
che sample rate è impostato nelle schede audio?
inoltre utilizzano driver wasapi o asio?
 

Posted Tue 15 Feb 22 @ 9:03 am
Sample rate 44.100
Drive Asio per quanto riguarda la focus 4I4
Mentre mixer che vorrei usare come master ha i suoi drive MGUX
 

Posted Tue 15 Feb 22 @ 9:22 am
probabilmente la scheda audio del tuo mixer ha bisogno di piu buffer per poter lavorare bene alle prestazioni di VDJ, e dovrai poterlo regolare dal pannello di controllo dei suoi driver nel tuo sistema operativo (se non ha queste regolazioni vuol dire che non e' na cosa abbastanza seria da usare in mixing, sopratutto se non ci sono i driver asio abassa latenza, e devi accontentarti delle prestazioni che hai).
Ma personalmente ti sconsiglio di usare 2 schede audio differenti per preascolto e master
ti ritroveresti con latenze dfferenti, e ritardi diversificati tra la cuffia e il master out.
Sicuro che la tua scheda ausio esterna non si possa usare in doppio modo (master+Pfl) ?

Augh !
 

Posted Tue 15 Feb 22 @ 10:13 am
Sinceramente non lo so. Parliamo di focusrite 4I4 ultima generazione
 

Posted Tue 15 Feb 22 @ 4:27 pm