Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Ritardo in cuffia.

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Buon giorno ragazzi,
avrei bisogno di capire un problema che ho con il pre ascolto in cuffia che ritarda rispetto alla musica in uscita.
Mi sono comprato il mixer della Denon MC4000 con due casse monitor collegate tramite cavo rca sul mixer.
Poi collegato il mixer con cavo usb verso computer. Uso virtual dj 8....fino a qua tutto apposto.
Cambio le casse con le companyon 5 della bose che ha solo un cavo usb per collegarlo alla sorgente.
Lo collego al pc configuro le varie schede e tutto comincia a funzionare. Però quando comincia a mixare mi accorgo che la musica in cuffia risulta essere più lenta di quella in uscita.E questo è il problema che non riesco a risolvere.
Come regola dovrei collegare la cassa bose dietro ad un uscita del mixer come erano collegate le due monitor amplificate che avevo prima.
Ma come faccio ad adattare un cavo usb su un uscita rca?
Non ne vado fuori....qualcuno può aiutarmi?
Alberto.
 

Posted Sat 25 Apr 20 @ 3:21 pm
Ciao, la risposta è molto semplice: le casse "domestiche" hanno una latenza "abbondante" perche' non nascono per un uso PA.
Quelle si che virtualmente lavorano a latenza zero.
Se provi una classica cassa amplificata da live (per esempio) non riscontrerai questo problema, tutto qui.
Aggiungo che anche io ho le Bose Companion 5 ma le uso al negozio.
Se non soffrissero anch'esse di questa latenza, la catena audio sarebbe: controller (perche' lo chiami impropriamene mixer?) - uscita rca mini jack collegata al "dischetto" della Bose e precisamente all'ingresso di destra.
 

Posted Sun 26 Apr 20 @ 7:01 am
i sistemi DolbySurraound a 5 o piu canali
hanno un elaborazione digitale computerizzata del segnale
che dai classici 2 canali stereofonici della registrazione audio
ne tirano fuori 5 o piu', divisi per tonalita', dinamica e altro.
Questo processo introduce un ritardo dovuto ai calcoli computerizzati di elaborazione
ed e'e' fiiologica l'inevitabile LATENZA !.
Ste cose vanno bene per vedersi un film su disco BlueRay
dove anche le immagini passano per lo stesso apparecchio e vengono ritardate il giusto per rimanere sincronizzate
o per ascoltarsi altre fonti audio senza pretendere di farsi mixare a tempo.
Con amplificatori e casse piu' 'normali' (anche senza arrivare alla categoia professionale per P.A.)
vedrai che questo problema non esiste piu'.

Augh !
 

Posted Sun 26 Apr 20 @ 12:43 pm


(Old topics and forums are automatically closed)