Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Peascolto fuori sync con Hercules 4mx

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Buonasera,
Ho un problema con la consolle Hercules 4mx con Virtual DJ pro 8.
Da qualche mese ho cambiato portatile, ho acquistato un MacBook Pro 13 pollici con OS Catalina.
Ho riscontrato il seguente problema (che invece non si presentava con il vecchio portatile, un MacBook Pro 15 del 2009):
il preascolto in cuffia risulta fuori sync rispetto a ciò che esce dall'impianto.
Questo problema ovviamente interferisce molto per realizzare un buon mix: se, infatti, in cuffia mi sembra di essere a tempo, una volta che alzo lo slider per far entrare il brano su quello che sta uscendo dall'impianto, mi accorgo di non essere a tempo.
Ho provato cambiando varie impostazioni nel pannello di controllo senza successo.
Qualcuno sa aiutarmi? a qualcuno è capitata la stessa cosa?
Grazie!
P.S: Ovviamente il titolo del topic doveva essere "Preascolto...." ma non riesco a correggerlo :D
 

Posted Thu 09 Apr 20 @ 2:53 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
che tipo di impianto utilizzi?
forse un impianto con dolby sorround o processori?
 

Posted Fri 10 Apr 20 @ 8:16 am
Grazie per la risposta!
Esatto, mi connetto all'impianto Dolby surround di casa (dove però al momento ho installato solo le due casse frontali L e R e il Sub, mi sono trasferito da poco e devo ancora sistemare il resto dell'impianto...) su un ingresso stereo, impostando come metodo di uscita 2+1.
Può essere questo?

Grazie mille!
 

Posted Fri 10 Apr 20 @ 10:00 am
assolutamente SI
gli impianti domestici NON sono progettati per avere latenze prossime allo zero, quindi è ovvio che avrai questo tipo di ritardo.
con i PA professionali questo problema non sussiste.
 

Posted Fri 10 Apr 20 @ 12:23 pm
OK! Grazie mille a entrambi per le risposte.
A casa (soprattutto in questo momento) non ho alternative per fare un po' di prove: non ho un impianto professionale, solo il Dolby Surround Yamaha.
Comunque meglio così, temevo fosse un problema del software con OS Catalina :)
 

Posted Fri 10 Apr 20 @ 2:02 pm


(Old topics and forums are automatically closed)