Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Dove acquistare videoclip musicali per uso commerciale?
Dove acquistare videoclip musicali per uso commerciale?
 

Posted Sun 09 Mar 14 @ 9:07 pm
Ci sono varie soluzioni, ma dipende tu cosa intendi per uso commerciale, comunque una soluzione te la da già virtualdj:

http://www.virtualdj.com/products/subscription.html

sottoscrivendo questo abbonamento hai la possibilità di accedere e utilizzare ad una libreria di videoclip, che puoi comodamente consultare e scaricare da VDJ.
Ci poi diverse soluzioni: dai DVD Promo Only con regolare bollino siae e diversi siti che previa abbonamento ti permettono di scaricare un tot di video al mese, ma qui si apre una diatriba sul discorso se siano legali o non in Italia.
 

Posted Mon 10 Mar 14 @ 1:28 am
Per uso commerciale intendo da poter sfruttare in locali pubblici senza incorrere a multe per violazioni diritti siae
 

Posted Mon 10 Mar 14 @ 10:49 am
Questo abbonamento che offre virtual dj sono video a uso commerciale o solo per uso personale( come ad esempio quelle di itunes)
 

Posted Mon 10 Mar 14 @ 10:52 am
Non esistono diversità di video come dici tu, ad uso commerciale o non
perchè quella differenza la fà il fatto primario che è il pagare il permesso siae nel locale dove viene fatto l'uso del materiale coperto da diritto d'autore (pubblica esecuzione)
poi chiaramente per essere in regola il tuo materiale deve essere stato acquisito da fonti legali in tuo possesso (dvd, vhs, siti che consentono il download previo pagamento)
 

Posted Tue 11 Mar 14 @ 5:51 am
l'uso in publico e' solo un eccezione dell'uso personale
e come succede per la musica, l'acquisto e' sempr e solo personale
per poi essere usato in situazioni publiche quando c'e' un permesso e i relativi oneri
(SIAE per la musica e SCF per i video, tutti pagati insieme al permesso stesso).
La cosa che devi stare attento quando acquisti un Videoclip
e' che il tuo fornitore sia in regola con le leggi Italiane, non sempre chiare.
Di siti ce ne sono molti, ma eviterei quelli che non hanno sede al di fuori della comunita' europea
(negli USA hanno licenze solo per il territorio americano, in Russia non corripondono quasi mai i compensi
e dai paesi del terzo mondo arriva solo materiale pirata).
Se vuoi stare tranquillo
acquista i video solo su DVD distribuiti in Italia, col bollino SIAE
e fatti un po di cultura su come trasformarli in file adatti a VirtualDJ
con il formato di file piu' consono ed efficente (MP4)
e magari con un audio migliore, pensato per far ballare e non per soli scopi televisivi.
Ricorda anche che le versioni che la gente si aspetta in discoteca sono ben diverse da quelle che passa MTV.

Augh !
 

Posted Tue 11 Mar 14 @ 6:49 am
grazie per le info.. erik mi dici "e il tuo fornitore sia in regola con le leggi Italiane". e allora, nella pratica ti chiedo: quali sono i siti sicuri in regola con le leggi italiane? (dal nome intuisco che sei un veejay ed è quello che vorrei intraprendere pure io). e poi oltre ai siti, dove posso comprare attraverso internet i dvd musicali?.

sempre mille grazie per i preziosi consigli che mi state dando
 

Posted Tue 11 Mar 14 @ 12:16 pm
se vuoi un consiglio dimenticati TOTALMENTE la parola DVD, spesso hanno audio penoso,
e non è chiaro se è legale rippare
e inizia con Itunes e xtendamix.eu
O POOL di promoonly
non mi è chiaro in invece se VJstreet.com è legale
 

Posted Wed 12 Mar 14 @ 8:09 pm
Io compro tutto da SOTTODISCO.
Di Oreste Garofalo

Utente Oryg75

Onestamente ha dei prezzi veramente SCONTANTI per tutto il panorama musicale.
Acquisto sempre da lui musica, attrezzatura, video... qualsiasi cosa...



Chiedi e Ti sarà dato!
 

Posted Fri 14 Mar 14 @ 5:06 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Eccomi..dico la mia da distributore italiano di ChartVideo di Promo only, l'unica fonte con bollino siae in bella vista da mostrare ai vari controlli...inoltre contiene tante versioni estese dei piu svariati tormentoni del momento (35 video hit + 3 visuals), con audio ottimo e si puo' scegliere il formato (dvd o direttamente mp4 da trascinare sul pc dove suonarli) e se interessano i video 70 -80-90 ci sono diverse collection dedicate ..basta visionarle dal sito europeo di PromoOnly e poi contattarmi per agevolazioni:)
 

Posted Fri 14 Mar 14 @ 8:22 am
oryg75 wrote :
Eccomi..dico la mia da distributore italiano di ChartVideo di Promo only, l'unica fonte con bollino siae in bella vista da mostrare ai vari controlli...inoltre contiene tante versioni estese dei piu svariati tormentoni del momento (35 video hit + 3 visuals), con audio ottimo e si puo' scegliere il formato (dvd o direttamente mp4 da trascinare sul pc dove suonarli) e se interessano i video 70 -80-90 ci sono diverse collection dedicate ..basta visionarle dal sito europeo di PromoOnly e poi contattarmi per agevolazioni:)


Ciao "oryg75", sarei interessato ai video 70/80/90, ma su PromoOnly non riesco a capire su quale compilation trovarli.
Grazie mille

 

Posted Thu 13 Oct 22 @ 4:14 pm
Mix66PRO InfinityMember since 2016
seguo a ruota

user22301806 wrote :
oryg75 wrote :
Eccomi..dico la mia da distributore italiano di ChartVideo di Promo only, l'unica fonte con bollino siae in bella vista da mostrare ai vari controlli...inoltre contiene tante versioni estese dei piu svariati tormentoni del momento (35 video hit + 3 visuals), con audio ottimo e si puo' scegliere il formato (dvd o direttamente mp4 da trascinare sul pc dove suonarli) e se interessano i video 70 -80-90 ci sono diverse collection dedicate ..basta visionarle dal sito europeo di PromoOnly e poi contattarmi per agevolazioni:)


Ciao "oryg75", sarei interessato ai video 70/80/90, ma su PromoOnly non riesco a capire su quale compilation trovarli.
Grazie mille



 

Posted Fri 14 Oct 22 @ 9:14 am