Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJConsole RMX 2 (Topic generale) - Page: 5

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciao ragazzi.. ho notato che utilizzando il microfono mi si abbassa il volume dell'audio in output.. ciò è dovuto al fatto che il microfono è talk-over o sono altre le cause? nel caso non fosse dovuto a una funzione della scheda audio come posso regolare il volume del microfono per non variare il livello della musica? ultima domanda.. è possibile inserire degli effetti anche sulla voce del microfono? grazie in anticipo a chiunque mi risponda ;)
 

Posted Thu 16 May 13 @ 4:42 am
Se leggi nelle pagine precedenti scoprirai come regolare il pannello di controllo della Hercules e disattivare il talkover ;)
 

Posted Thu 16 May 13 @ 3:57 pm
etabetanet wrote :
Se leggi nelle pagine precedenti scoprirai come regolare il pannello di controllo della Hercules e disattivare il talkover ;)


grazie.. avevo cercato la funzione ovunque e nn mi ero accorto che era propria nella pagine principale del pannello di controllo.. grazie ancora ;)
 

Posted Thu 16 May 13 @ 4:07 pm
salve, sulla rmx2 c'è un tasto fisico per la funzione beatlock? e se sì quale?
 

Posted Fri 17 May 13 @ 7:30 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Direi di no, ma avendo tu la versione PRO lo puoi tranquillamente rimappare dove ti pare, per esempio sulla combinazione SHIFT + SYNC
 

Posted Fri 17 May 13 @ 7:46 am
salve o appena comprato la hercules rmx 2 e vi volevo chiedere utilizando virtual di come posso cambiare gli effetti e i semple sui pad ?
 

Posted Mon 24 Jun 13 @ 7:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 24 Jun 13 @ 7:56 am
tonymsPRO InfinityMember since 2004
Ho appena iniziato ad utilizzare la console rmx 2 e sono ancora felice possessore della versione precedente. Ho notato che con la nuova versione posso impostare solo il driver ASIO. Inizialmente Virtual DJ Pro mi dava l'errore sul driver ASIO, poi ho installato i tuoi XML in devices e mappers ed ora funziona (anche con vanbasco in background e sintetizzatore software CoolSoft Virtual midi synth). Una domanda: con la vecchia console non avevo problemi con la modalità NON Asio. Ora che sono costretto all'ASIO sembra funzionare tutto correttamente, ma noto un notevole ritardo tra ciò che esce sui canali 1-2 e ciò che arriva in cuffia. In cuffia il suono è sempre in anticipo rispetto a quello che esce. Ho provato ad agire sui parametri di latenza ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Qualcuno può aiutarmi nella configurazione? Con la modalità NON Asio e la vecchia console non avevo questo problema. Con la RMX 2 c'è qualche soluzione? Grazie.

PS: utilizzo un notebook con intel I7-740QM, 4Gb di Ram, SSD 120Gb, Scheda Video Ati radeon HD 5850 e S.O. Windows 7 Home edition 64bit

cioce wrote :
Prima che qualcuno lo chieda indico il setup audio da usare con VirtualDJ ;)



 

Posted Tue 25 Jun 13 @ 4:23 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ma gli ingressi della console li usi?
Perchè solo mettendo NONE negli ingressi potrai usare la modalità NON ASIO che si chiama WDM (4.1 card) ed è probabilmente quella che hai sempre usato con la Hercules che avevi prima.

E' molto strano che abbassando la latenza dal pannello del driver Hecules non cambi nulla sui tempi di risposta, magari sbagli qualcosa, motivo per cui ti consiglio di contattare l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Vanbasco usa i driver WDM nativi di Windows, ma non ci dovrebbero essere problemi con la RMX 2 a far suonare un software in WDM e uno in ASIO tipo VirtualDJ allo stesso tempo, questa è una delle novità della RMX 2 che la vecchia RMX non permette.

I files della mia mappatura che hai scaricato e installato non centrano nulla con la configurazione audio.
 

Posted Wed 26 Jun 13 @ 1:49 am
con WinXP si poteva fare (ASIO + VanBasco's in VDM)
cmentre con Vista/Seven le cose son cambiate
piu' che nel sistema Windows, nei driver appositi della Hercules
e l'unico modo per usarli entrambe con la stessa uscita audio, e optare per il VDM
disabilitando gli ingressi.
Senno' si usa l'iscita MiniJack del computer per il MIDI di VanBasco's
(impostando quella interna come scheda audio di sistema)
e mixare il tutto esternamente (uscita console + uscita Computer),
dato che per il karaoke un mixer microfonico ci deve sempre stare.

Augh !
 

Posted Wed 26 Jun 13 @ 3:38 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Bazz ti sbagli, il funzionamento simultaneo ASIO + WDM non dipende dal sistema operativo ma da come vengono fatte le schede audio del controller e i driver relativi, esiste anche l'ASIO multi-client e su tutti i sistemi Windows funziona benissimo dai tempi di XP.

Ora fine OFF TOPIC.
 

Posted Wed 26 Jun 13 @ 4:38 am
tonymsPRO InfinityMember since 2004

Ho letto altri msg sul forum questa mattina ed ho scoperto che il ritardo audio sull'uscita principale potrebbe dipendere dal convertitore Analogico - Digitale dell'amplificatore. Effettivamente per fare una prova ho utilizzato come amplificazione esterna un sintoamplificatore Audio/Video (quelli con prese HDMI in ingresso e con una in uscita da attaccare al televisore o VDP)... Ho provato a collegare la consolle ad un kit di casse 2.1 e qui non ho rilevato lo stesso problema... Ora mi chiedo fino a che punto spingere la latenza verso il basso. L'impostazione standard è 32ms. Ha senso spingerla al minimo (1ms)? Ed aumentare il buffer ASIO contribuisce a problemi di latenza? Infine, attivare il check Ultra latenza in VDJ può servire? In che modo si possono verificare i parametri corretti?

Confermo che pur avendo impostato ASIO su VDJ riesco a far funzionare anche Vanbasco con sintetizzatore software Midi... Cosa che con la vecchia console era impossibile se non in modalità WDM. L'unica cosa, ma lo faceva anche prima, appena faccio partire VDJ si attiva anche il sintetizzatore software MIDI... ma non mi sembra che i comandi della console interferiscano con vanbasco.


cioce wrote :
Bazz ti sbagli, il funzionamento simultaneo ASIO + WDM non dipende dal sistema operativo ma da come vengono fatte le schede audio del controller e i driver relativi, esiste anche l'ASIO multi-client e su tutti i sistemi Windows funziona benissimo dai tempi di XP.

Ora fine OFF TOPIC.


 

Posted Wed 26 Jun 13 @ 7:02 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
La latenza puoi abbassarla fino a che non inzia a gracchiare il suono, più il Pc è performante e più bassa la puoi tenere, ma non c'è una regola.
32ms sono tantini in effetti, è normale che tu avverta un ritardo.
 

Posted Wed 26 Jun 13 @ 7:20 am
Ciao a tutti,

ho appena acquistato una RMX2. Ero abituato alla MK2 dove i tasti loops erano impostati su loops fissi (1,2,3,4) - mi pare si dica overloop -

Per me era dunque semplice impostare un loop fisso a 4 sulla battuta.

Purtroppo non riesco a trovare la stessa impostazione con i PADS della RMX 2.
nella configurazione attuale si possono soltanto fare loop in e loop out.

Qualcuno potrebbe aiutarmi con maggiori info al riguardo?

Grazie a tutti, saluti!

ops dimenticavo, ho anche acquistato al versione pro di virtual dj.
Grazie Ancora
Djdamian7
 

Posted Mon 01 Jul 13 @ 4:23 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
è sufficiente assegnare al pad l' action

loop n

dove N è la lunghezza fissa del loop che vuoi ottenere, ad esempio:

LOOP 4

LOOP 8

 

Posted Tue 02 Jul 13 @ 2:42 am
Grazie per il consiglio,
ma purtroppo non sono molto esperto di virtual dj lo ho appena acquistato, potresti cortesemente indicarmi come cambiare la mappatura del loop?
grazie mille
Dj damian
 

Posted Tue 02 Jul 13 @ 12:22 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
per semplificarti l' operazione ti propongo un intervento in assistenza remota, dove in maniera semplice ed intuitiva posso spiegrati come fare.
Cortesemente aprimi un ticket alla mia attenzione grazie:

http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

Posted Tue 02 Jul 13 @ 4:32 pm
Ciao a tutti sto provando la RMX 2 e ho notato che la funzione Shift rimane attivata solo se tenuto premuto il pulsante cosa che sulla 4MX rimane attivata finchè non viene premuto nuovamente il pulsante. è possibile mappare lo shift in modo che rimanga attivato per poi disattivarlo?

Altro porblema è il talkover che se lo disattivo questo rimane disattivato finchè spengo la console poi a console accesa lo trovo nuovamente attivato.
grazie a tutti!
 

Posted Fri 30 Aug 13 @ 5:20 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Quote :
Ciao a tutti sto provando la RMX 2 e ho notato che la funzione Shift rimane attivata solo se tenuto premuto il pulsante cosa che sulla 4MX rimane attivata finchè non viene premuto nuovamente il pulsante. è possibile mappare lo shift in modo che rimanga attivato per poi disattivarlo?



questo tasto è gestito a livello hardware , infatti se chiudi il software e lo premi vedrai che si accende anche a software spento. Conviene lascialo come è stato configurato in quanto anche gli altri controlli sono configurati a lavorare con tale controllo. (a meno che vuoi riscrivere tutta la mappatura, comunque sia il led del tasto shift comunque non sarebbe getsibile)

Quote :
Altro porblema è il talkover che se lo disattivo questo rimane disattivato finchè spengo la console poi a console accesa lo trovo nuovamente attivato.


questa sembra è una limitazione del pannello di controllo Hercules che non memorizza lo stato di quel pulsante.
I valori del pannello di controllo vengono scritti qui, ma come puoi notare il pulsante che attiva/disattiva il talkover non è gestito. Magari esiste qualche altra soluzione che al momento mi sfugge....vedo di indagare con il dev team e con Hercules.

 

Posted Fri 30 Aug 13 @ 5:56 am
Moramax avevi per caso risposto? C'è segnato che hai inserito in messaggio alle 12:56 ma non lo leggo!
 

Posted Fri 30 Aug 13 @ 6:14 am
30%