Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-ERGO-V (Topic generale) - Page: 8

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
Sotto 1/8 e sopra 32 i LOOP non si possono fare perchè il mapper usa le action loop_half & double, andrebbero usate le action "loop_length 50%" & "loop_length 200%" che solo con la PRO si possono mappare.

Ma di chiudere i LOOP sotto 1/8 serve veramente? Mah


Per le altre domande vedo che hai gia trovato il relativo topic su Digital Jockey, bene ;)
 

Posted Mon 12 Dec 11 @ 5:38 am
Si ho seguito il tuo consiglio, mi sono registrato e ho scritto anche di la.
Ho anche letto le recensioni di alcuni Hardware e Software.

Per i loop penso tu abbia ragione, forse non serve andare oltre 1/8. Direi che è più limitativo il discorso relativo agli effetti.
Purtroppo non so se avrò tempo per provarla prima di comprarla e visto che ne ho assoluta necessità per capodanno dovrò prenderla quasi sicuramente a scatola chiusa.
Son venuto a sapere di questo controller solo da 3 giorni e sto cercando di recuperare più informazioni possibili sulle sue funzionalità per non pentirmi dell'acquisto.

Cmq grazie dell'aiuto e dei consigli
 

Posted Mon 12 Dec 11 @ 7:22 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Prendila in un negozio magari vicino casa e poi se non ti va bene grazie al Diritto di Recesso hai 7 giorni di tempo per fartela cambiare.
 

Posted Mon 12 Dec 11 @ 7:38 am
Buona idea.
Purtroppo qui da me il negozio che la vende è una solo. In ogni caso non è un problema riportargliela. Poi visto che è un amico non credo ci saranno problemi
 

Posted Mon 12 Dec 11 @ 7:42 am
Io sono propietario di ddj ergo e ti confermo che è stupenda, perfetta qualità audio, facile da configurare e completa di tutte le funzioni.
devo ancora trovare un difetto e la uso ormai da un po... te la consiglio
 

Posted Tue 13 Dec 11 @ 8:19 am
Anche tu sei passato tramite la DJ Console RMX?
ti sei trovato subito a tuo agio con la Pioneer?
E' già stato risolto il problemino sulla selezione del punto di Cue iniziale tramite le jogwheel o è sempre abbastanza ostico?
Ho anche letto che nella versione LE di VDJ 7 ci sono 5 effetti in tutto ma da quello che ho capito non puoi applicarne più di uno contemporaneamente.
Con la RMX ho smanettato abbastanza con Flanger, Overloop e Beatgrid, attivandoli anche tutti e 3 contemporaneamente. Per la Pioneer invece vedo che col manettino scegli l'effetto e col tasto ON lo attivi. Non capisco però se si possono attivare più effetti in contemporanea utilizzando i tasti 1, 2 e 3 che sono li accanto o invece sono stati inseriti solo per gli effetti del videomixing

Grazie e scusa per il terzo grado :)
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 5:54 am
Salve ho acquistato la console djj ergo pioneer, il programma in dotazione è virtual le. Io ho un virtual dj originale perchè ho comprato tempo fa l'hercules dj, adesso vorrei utilizzare la console pioneer con il virtual dj pro che ho. la console non viene riconosciuta ci vogliono driver?

Grazie mille!
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 10:44 am
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 10:54 am
Io ho un virtual dj originale perchè ho comprato tempo fa l'hercules dj, adesso vorrei utilizzare la console pioneer con il virtual dj pro che ho. la console non viene riconosciuta ci vogliono driver?
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 10:57 am
La ERGO viene riconosciuta con la versione Pro 7.05b

quindi se hai una licenza genuina basta che scarichi l'aggiornamento, poi se hai una licenza "originale" perchè non l'hai registrata e risulti un utente senza licenza?
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 11:01 am
se hai la versione allegata alla hercules è normale
che non la vede ogni versione di Vdj allegata ad una
console funziona solo con la stessa collegata, se poi
come dici hai Vdj PRO registrala è scarica l'ultima versione
vedrai che la riconosce

http://it.virtualdj.com/users/edit.html
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 11:02 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Gianni non occorre fare copia-incolla delle frasi...anche se scritte una volta sola le comprendiamo bene :))))))

Visto che la console non ti viene riconosciuta devi contattare l'assistenza tecnica qua :

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Sono certo che sapranno fornirti la soluzione al problema.
Grazie
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 11:04 am
ma il virtual dj pro è 7.0.5 o 7.0.5b? o uno è per windows e uno per mac?
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 11:56 am
l'ultimo è 7.05b
è c'è sia per Pc che per Mac
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 12:29 pm
Ma la versione 7.0.5 b (370) supporta la ergo della pioneer o ci vuole la 7.0.5 b (377)?
Grazie
 

Posted Thu 15 Dec 11 @ 6:27 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Thu 15 Dec 11 @ 6:39 am
ci sono differenze tra le due versioni se si usa la console pioneer ergo?
 

Posted Thu 15 Dec 11 @ 6:50 am
 

Posted Thu 15 Dec 11 @ 6:51 am
io ho scaricato la demo ed è 7.05b 371 allora perchè un mio amico ha la 377 cosa cambia non capisco?
 

Posted Thu 15 Dec 11 @ 7:01 am
http://it.virtualdj.com/download/free.html

se l'hai scaricata dal link sopra la ERGO funziona ma solo
per 10 minuti è una cosa voluta dalla ATOMIX azienda che
produce Vdj,giusto per far capire le funzioni della versione PRO,
CHE BISOGNA ACQUISTARE, altrimenti usa Vdj allegato alla console

se l'hai scaricata da altre parti non funziona
 

Posted Thu 15 Dec 11 @ 7:10 am
17%