Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-ERGO-V (Topic generale) - Page: 26

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 05 Jun 12 @ 12:24 pm
ooopppsss
si
ho contattato l'assistenza, solo in inglese purtroppo, e non sò se ha capito il mio reale problema......secondo loro dipende solo dal pc che non è abbastanza veloce a livello Cpu.....
 

Posted Wed 06 Jun 12 @ 4:49 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
in realtà l'assistenza è anche in italiano...altrimenti il nostro moramax non sarebbe semore così impegnato :)
 

Posted Wed 06 Jun 12 @ 5:23 am
Bazzooka wrote :
da dire :
anche se si usano jack mono (a 2 soli pin)
le cose funzioneranno ugualmente bene !
perche' da come sono stati sistemati i contatti
si cortocircuiteranno automaticamente i contatti giusti
e si potra' prelevare il segnale pulito NON bilanciato.
I vantaggi del bilanciato rispetto al non
si possono misurare in termini di dinamica (piu' alta se il collegamento e' bilanciato)
e minore sofferenza ai disturbi elettromagnetici, sopratutto quando il collegmento e' lungo.
Bilanciato e' sempre meglio (sopratutto se si va dalla console alle casse amplificate diterramente)
ma quando non si puo', o non si vuole
per gli impieghi piu' comuni (esempio : tra console e mixer sullo stesso banco)
funzionera' egregiamente lo stesso.
NON HA SENSO usare jack TRS a 3 contatti
quando dall'altra parte del cavo c'e' un semplice RCA mono
(che di bilanciato non ha proprio niente)

Augh !


Veramente esauriente bazooka, Grazie veramente. Ho scoperto che il mondo dei cavi audio e' un pozzo senza fine, Tra collegamenti sbilanciati, bilanciati, mono, stereo ecc. Quello che ho cercato do capire era la migliore soluzione per la ns ddj ergo che ha queste uscite TRS e RCA (le prime bilanciate e le seconde sbilanciate, se non erro). quindi ricapitolando, se ho Ben capito, se ho cases attive collego con cavo XLR Sulla cassa e jack TRS Sulla ddj ergo, se uso mixer esterno con ingresso RCA, collego le uscite RCA Della ddj ergo ad una line del mixer. Corretta la segnazione che I TS (mono) vanno bene anche loro..

Massimo
 

Posted Wed 06 Jun 12 @ 6:06 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Salve ragazzi, c'è qualche buon samaritano che può postare la guida per ottimizzare il pc con xp. E' stata fatta anche una guida per Seven? Grazie Sandro
 

Posted Wed 06 Jun 12 @ 9:05 am
 

Posted Wed 06 Jun 12 @ 11:15 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Grazie Mille!!!!! Sandro
 

Posted Thu 07 Jun 12 @ 1:56 am
 

Posted Thu 07 Jun 12 @ 8:57 am
...hai visto che arrivava :-)
 

Posted Thu 07 Jun 12 @ 11:06 am
Buonasera, non so se ho commesso qualche errore nell'istallazione, ma con un Nuovo pc (hp pavilion dv7) non riesco a vedere I driver asio, la ddj ergo sembra lavorare correttamente ma il setting l'ho dovuto impostare nella scheda 4.1, l'unica che riesco a vedere. Con il mio vecchio hp la ddj ergo continua a lavorare senza problemi.

Ringrazio per le eventuali risposte

Massimo
 

Posted Sat 16 Jun 12 @ 1:11 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Installati i driver pioneer????
Domanda banale ma doverosa.
 

Posted Sat 16 Jun 12 @ 1:16 pm
Cosa semplice che puoi fare e scaricarti dal sito di supporto pioneer i driver asio aggiornati e provi a istallarli
 

Posted Sat 16 Jun 12 @ 1:55 pm
Tutto Ok, mancavano effettivamente i driver.

Con file audio sembra che non ci siano problemi.

Con i video invece noto che non scorrono fluidi, i frame hanno un notevole ritardo ed in alcuni casi anche l'audio non scorre fluido
 

Posted Sun 17 Jun 12 @ 4:12 am
Se ne è parlato più volte anche su altri 3d.

Devi ottimizzare il tuo PC ed i file video (devono essere tutti con le stesse caratteristiche (preferibilmente in formato MP4 e dimensioni standard DVD 720x400 se 16:9 o 720x576 se 4:3) inoltre i due monitor dovrebbero avere la stessa risoluzione (od il secondario una inferiore simile al formato video).
Fai una ricerca su questo forum e troverai le guide e i vari consigli per l'ottimizzazione di cui ti parlavo.
 

Posted Sun 17 Jun 12 @ 5:41 am
etabetanet wrote :
Se ne è parlato più volte anche su altri 3d.

Devi ottimizzare il tuo PC ed i file video (devono essere tutti con le stesse caratteristiche (preferibilmente in formato MP4 e dimensioni standard DVD 720x400 se 16:9 o 720x576 se 4:3) inoltre i due monitor dovrebbero avere la stessa risoluzione (od il secondario una inferiore simile al formato video).
Fai una ricerca su questo forum e troverai le guide e i vari consigli per l'ottimizzazione di cui ti parlavo.


ti ringrazio, sto cercando di settare il pc al meglio, naturalmente ho video di diversi formati e con diverse estensioni, ci provo vediamo cosa succede.
 

Posted Mon 18 Jun 12 @ 1:03 am
djlucky2010 wrote :
@etabetanet ; cmq ho risolto anche il sync leggendo alcuni post e o trovato di risolvere con il shift + sync dalla console solo che devo ogni volta farlo quando apro il programma ma cmq va bene lo stesso ....ciao e grazie del consiglio .


Lucky anche la mia consolle ha il problema del SYNC SX non funzionante puoi spiegarmi come hai risolto?! Grazie in anticipo!
 

Posted Tue 19 Jun 12 @ 4:24 pm
PapodjjPRO InfinityMember since 2011
Buona sera ragazzi.
ho acquistato la consolle ddj ergo ma mi da 20 gg per la versione pro in prova ecc come saprete già.
ma io ho già acquistato la versione pro full qualchè anno fa,devo ancora fare il Upgrade e pagare ??
grazie delle info
 

Posted Wed 20 Jun 12 @ 1:05 pm
devi solo aggiorarne la tua versione PRO
disponibile nel tuo centro aggiornamenti (vedi il primo dei pulsantoni all'inizio di questa pagina).
Dato che sei gia' un utente PRO, anche da diverso tempo
saprai gia' che non c'e' piu' nulla da pagare a nessuno
Hai la licenza, e la sfrutti anche per l'ultima versione
(gia' mappata e compatibile con la ergo, e strapiena di novita').

Augh !
 

Posted Wed 20 Jun 12 @ 1:14 pm
basta premere dalla console il tasto shift + sync ogni volta che apri il programma , ( cmq con la skin pioneer si attiva ) ... poi puoi cambiare dopo se hai un' altra skin favorevole x te ciaooo..
 

Posted Sun 24 Jun 12 @ 1:59 pm
Buon Giorno raga io ho un problema perchè quando carico delle tracce o uso la manopola per selezionare le varie tracce il suono mi gracchia. Come posso risolvere? Grazie anticipatamente raga



P:S: io ho un computer asus con windows 7 ultimate 32-bit, Inter Celeron D CPU 220 @ 1.20 Ghz e 2,0 GB di Ram...
 

Posted Wed 27 Jun 12 @ 3:13 am
54%