Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-ERGO-V (Topic generale) - Page: 14

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Salve a tutti, leggendo le recensioni nel forum mi sono deciso ad acquistare questa Consol, da subito ho aggiornato il firmware e i driver USB alla versione 1,1, e rimappato i tasti Loop IN - OUT per scorrere sulla traccia, ma mi rimangono i problemi sui JOG, che in pratica funzionano alla rovescia, e sono totalmente privi si sensibilità perché schizzano avanti indietro all'impazzata rendendo impossibile trovare il punto CUE, per adesso ho impostato la sensibilità al minimo sulle opzioni del software, ma chiedo a Voi esperti, se esiste un mapping aggiornato per questa consol ??grazie in anticipo
 

Posted Mon 27 Feb 12 @ 3:20 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
I problemi che hai sulla Jog sono strani, non è che hai incasinato il mapper originale?

Meglio se contatti l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html

giuddj wrote :
salve volevo sapere aggiornando i firmware cosa migliora???? grazie in anticipo


Il firmware lo hanno aggiornato per farla funzionare con Traktor ma magari hanno poi sistemato anche qualcosa di non scritto, io ed altri abbiamo fatto l'aggiornamento e con VirtualDJ funziona perfettamente per cui aggiorna sereno.

 

Posted Mon 27 Feb 12 @ 4:21 am
Ciao CIOCE, ho appena letto il tuo post relativo alla risposta PIONEER sui driver ASIO, ma non ho ben capito se con la DDJ ERGO inserita possiamo aprire altri software con sistema operativo Windows. C'e' una soluzione?

Grazie Massimo
 

Posted Mon 27 Feb 12 @ 5:03 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
A quanto dicono loro non funziona in WDM ma a me a volte funziona per cui temo mi abbia risposto un tecnico che non sapeva bene cosa rispondere...
Sicuramente i driver li devono ancora fare come si deve perchè mi pare assurdo avere una console con una buona scheda audio che però non si può usare con i comuni programmi di windows, fra l'altro di tutte le schede audio che ho recensito per Digital Jockey questa è la prima con questo limite!
 

Posted Mon 27 Feb 12 @ 5:52 am
Grazie CIOCE, relativamente ai driver ASIO speriamo che PIONEER dia una seria risposta molto presto, dando la possibilita' di gestire la scheda audio con altri software.

Ho inoltre due domande:

1) il tasto F1 (per i video) gestisce solo la velocita' dell'effetto?

2) Creare una playlist con Virtual DJ ... Mi pare di capire che una volta salvata con un nome se aggiungi un brano alla stessa playlist devi sovrascriverla con lo stesso nome, un po' macchinoso mi sembra o c'e' una via piu' semplice (tipo iTunes)?
 

Posted Mon 27 Feb 12 @ 8:33 am
Ciao Cioce, sono riuscito a risolvere il problema dei JOG ma ho dovuto disinstallare il software mantenendo le impostazioni per poi reinstallarlo, potrebbe essere che si sia incasinato installando a versione LE (senza lanciarla) solo per poterne copiare la skin dedicata ??? Ma,, misteri di win7, alla prossima ciao.
 

Posted Mon 27 Feb 12 @ 12:18 pm
Ricorda che se hai entrambi le versioni istallate LE e Pro ogni qualvolta apri la LE tutti i settaggi che avevi fatto con la PRO vengono settati di default secondo la versione LE
 

Posted Mon 27 Feb 12 @ 1:07 pm
giuddjPRO InfinityMember since 2011
salve volevo sapere una regolazione piu o meno perfetta i driver asio! grazie in anticipo!
 

Posted Mon 27 Feb 12 @ 4:55 pm
Dipende dal tuo sistema, lasciali di default e fai dei test
 

Posted Tue 28 Feb 12 @ 12:20 am
giuddjPRO InfinityMember since 2011
io ho windows 7! un cosiglio?
 

Posted Tue 28 Feb 12 @ 6:20 am
Non dipende dal sistema operativo ma da sistema inteso come configurazione del pc che usi e quindi delle prestazioni
 

Posted Tue 28 Feb 12 @ 8:13 am
giuddjPRO InfinityMember since 2011
ho un pc intel core I 7 ram 8gb!
 

Posted Tue 28 Feb 12 @ 4:52 pm
giuddj wrote :
ho un pc intel core I 7 ram 8gb!


Premesso che VDJ non utilizza l'architettura a 64 bit, quindi gli 8 gb di ram non gli sfrutta e che allo stesso modo non sfrutta processori superiori al dual core questo vuo dire che il tuo pc, utilizzato con VDJ, ha le stesse prestazioni di un pc dual core 3 gb di ram ben ottimizzato,
puoi avere una macchina con elevate prestazioni, ma configurata male o con risorse utilizzate per molte applicazioni, a tal proposito il consiglio è sempre di ottimizzare il pc (ci sono diverse guide su questo forum), altro consiglio è che se usi questo software in modo professionale quindi suoni nei locali, di usare il pc solo per VDJ, se cio non fosse possibile creare una doppia partizione e su quella di VDJ eliminare tutto cio che nel sistema è inutile (giochi programmini vari di windows o personalizzazioni della casa madre del pc...).
Fatto questo cominci ad averer un sistema ottimizzato e quindi puoi testare le prestazione di VDJ e variare quei parametri come la latenza vedendo fino a che punto il tuo pc (inteso nel suo insieme e non solo hardware o software) supporta prima di andare in crash.
 

Posted Tue 28 Feb 12 @ 11:44 pm
giuddjPRO InfinityMember since 2011
ho cpt cmq io uso solo quel pc x il vdj ma ci sono solo alcuni programmini demo ke gia erano istallati all'acquisto va bene ho devo eliminare tutto? grazie!
 

Posted Wed 29 Feb 12 @ 7:32 am
Se usi quel pc solo con VDJ elimina tutto cio che non utilizzi a maggior ragione se sono software che hai trovato preistallati sul pc quindi immondizia!
 

Posted Wed 29 Feb 12 @ 7:55 am
giuddjPRO InfinityMember since 2011
ok grazie!
 

Posted Wed 29 Feb 12 @ 1:40 pm
giuddjPRO InfinityMember since 2011
ciao a tutti x favore potete darmi qualche parametro o qualche guida su come regolare i driver asio e la latenza? ho provato come mi avete consigliato ho liberato il pc dai programmi immondizia ho cambiato le impostazioni dei driver asio ma nn sento alcuna differenza e' normale? grazie!
 

Posted Sat 03 Mar 12 @ 5:51 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
a mio parere devi iniziare ad abbassarla a step...ovvero parti per esempio con 10ms...se tutto va bene e non ci sono blocchi passi a 8....se tutto va bene passi quindi a 4\5 e ti fermi perchè più in giù non ne vale la pena
questo è l'unico consiglio che ti posso dare
 

Posted Sat 03 Mar 12 @ 7:06 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
condivido quello che ha' detto matte
 

Posted Sat 03 Mar 12 @ 8:38 am
Non capisco perchè vuoi complicarti la vita, se tutto funziona bene, perchè vuoi modificare la latenza? Lasciala di default. Devi scratchare?
 

Posted Sat 03 Mar 12 @ 10:55 am
29%