Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-ERGO-V (Topic generale) - Page: 11

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

moramax wrote :
grazie per il moro ma sono biondo con qualche capello bianco!!;)


:-D
 

Posted Mon 09 Jan 12 @ 5:03 am
Ok Moramax :D
 

Posted Mon 09 Jan 12 @ 5:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 11 Jan 12 @ 1:42 am
giuddjPRO InfinityMember since 2011
salve a tutti volevo chiedere se collego un MIC sulla ddj ergo devo solo spostare l'interruttore su mic e configurare l'audio????
 

Posted Sat 14 Jan 12 @ 4:56 am
cioce wrote :


Qui sotto vedete l'immagine che spiega come configurare correttamente il setup audio con VirtualDJ sui PC, la stessa immagine è presente anche nel manuale che fareste bene a leggere ;)





Bastava leggere 8 post sopra e fare qualche prova.... ;)
 

Posted Sat 14 Jan 12 @ 10:56 am
giuddjPRO InfinityMember since 2011
gazie!
 

Posted Sun 15 Jan 12 @ 6:29 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Salve raga stavo leggendo la recensione della ergo sul sito amico digitaljockey, mi pare di aver letto che' c'e' un mapper avanzato per la ergo, ho' guardato nella apposita sezione ma non ho' trovato niente.
 

Posted Sat 21 Jan 12 @ 10:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Sat 21 Jan 12 @ 7:59 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ok Cioce , da quello che ho' letto pensavo che c'era gia' :) , non c'e' fretta anche perche' la console funziona , ma come dicevi te i mapper avanzati sono diversi..... . Comunque il link e' quello , lo letto su digitaljockey.
 

Posted Sun 22 Jan 12 @ 10:04 am
giuddjPRO InfinityMember since 2011
ciao a tutti volevo chiedere se e possibile trovare una skin relativa alla ddj ergo con risoluzione 1336x768!! grazie in anticipo!!
 

Posted Sun 29 Jan 12 @ 4:23 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
La risposta la trovi a pag 10 citata da Cioce
 

Posted Sun 29 Jan 12 @ 5:03 am
giuddjPRO InfinityMember since 2011
ho visto la notizia citata da cioce ma spiega come mettere lo skin nella versione pro!

a me ivnvece interessava sapere se esiste uno skin con risoluzione 1336x768 dedicato alla ddj ergo. grazie!
 

Posted Sun 29 Jan 12 @ 6:19 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Sun 29 Jan 12 @ 6:31 am
salve ragazi o aquistato la cons. ddj ergo e avrei bisogno di qualche info se posibile

mi sono registrato sul virtual dj o scaricato qualche effeto ma come posso introdure l' effeto nel programa ho la LE quale sarrebbe la procedura?

per gli utenti che come me a aquistato la consol e la LE per pasare alla versione pro cosa devo fare ho visto qualcosa come 119€ ?
o e gratis o qualcosa meno vi prego aiiiuttto!

grazie! schrach scrach pitixx
 

Posted Mon 30 Jan 12 @ 4:47 pm
Se avessi letto i primi due thread di questo forum avresti già risposto alle tue domande:

Qui puoi risolvere i tuoi dubbi su versioni e plug-in:

http://it.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html

E qui lo spazio riservato alle offerte sul passaggio a VDJ Pro:

http://it.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/Offerta_speciale_per_passare_a_VDJ_PRO_dedicata_agli_utenti_in_possesso_delle_versioni_LE.html?page=1

E, comunque, per sapere quanto costa passare alla PRO, basta inserire il tuo numero seriale qui, a fondo pagina:

http://it.virtualdj.com/buy/index.html
 

Posted Mon 30 Jan 12 @ 6:32 pm
GRAZI DE LA RISP. ETABETANET
!!!
 

Posted Tue 31 Jan 12 @ 8:24 am
un buongiorno e una buona domenica a tutti i miei amici Virtuali e Virtualisti...
Ritorno sull'argomento dopo tanti mesi di attesa!
Finalmente ieri ho provato la Ergo e posso esprimere la mia opinione, in attesa dei vostri super-consigli!

Allora...
La Ergo è una favola... a prima vista bellissimi gli effetti luminosi sulla jog-wheel e sui fader... Latenza audio e visiva su macbook (non pro): ZERO! ... devo ammettere che è molto compatta (fatto positivo, ma forse troppo compatta) ed è forse tutto un pò sottodimensionato: jog troppo piccola (come quella dei cdj400 che non ho mai amato), tasti tutti un pò troppo piccoli (soprattutto cue e play), fader e pitch... ancora piccolini... (soprattutto per le mie mani!!!)
La cosa più bella è che ieri funzionava senza cavi di corrente elettrica alcuno: computer alimentato con la batteria (dopo ore di uso carica ancora al 70%) ed Ergo attaccata direttamente all'usb! zero cavi di alimentazione...

Senza andare off-topic, vorrei sapere:
1) Cosa ne pensate ad oggi di questo controller? (Esperienze dirette)
2) Io sono convinto che sia il miglior controller in circolazione... voi? (tenete conto di quello che è richiesto normalmente ad un controller: mixare audio e video)
3) Mi consigliate/sconsigliate di vendere la mia attuale consolle (denon dns3700+mixer behringer ddm4000) e passare per DiJ ad un sistema MAC/WIN (già in possesso) + ERGO?
3.2)PRECISO: Il controller sarà usato con un impianto audio attivo per piccoli eventi (2xProel Flash 12ha: impressionanti! da acquistare con il ricavo della "permuta" consolle--> controller) rinforzato per grandi eventi con un impianto audio passivo già in mio possesso, "costruito" in tanti anni, pilotato da due ampli, un mixer live [ho trovato da acquistare uno yamaha 8 canali con efx a 100 euro, per me quasi INDISPENSABILE per eventi live e per l'impianto passivo], e crossover (da acquistare perchè ora uso quello presente nel mixer ddm4000), 2 ampli, diffusori e sub vari)
4) Pensando solo all'attività dj e non live, considerando le differenze tra i controller, ma anche le uscite agli ampli e/o crossover, si potrebbe rinunciare al mixer live e puntare su Denon mc6000 per avere più ingressi e uscite???

Si era già capito, ma lo confermo: io credo che per me la scelta ideale sarebbe: ergo, mixer live, impianto attivo, crossover e impianto passivo.

Confido nella vostra <<onestà intellettuale>> e passione per aiutarmi in una scelta per me importante... in cui vorrei disimpegnarmi dall'attività dj senza abbandonare del tutto la mia passione! in futuro potrei vendere anche l'impianto passivo per restare solo controller e due diffusori e un sub (attivi) ....
per liberarmi di consolle e impianti passivi ingombranti e pesanti (anche economicamente) sarà l'ergo il primo passo?? (o meglio denon mc6000?)
grazieee a tutti...
 

Posted Sun 05 Feb 12 @ 5:35 am
Al momento è parere comune che il MC6000 sia il controller più versatile al momento in commercio.

Per avvallare le tue richieste bisogna sapere alcune cose:

1. Userai solo il controller senza periferiche esterne?!?
2. Hai bisogno di più microfoni?!?
3. Collegherai direttamente i controller alle casse?!?
4. Hai problemi di spazio/peso?!?
5. Ti scoccia dover montare/smontare e collegare più periferiche per il tuo setup?


Solo rispondendo a queste domande si puó avere un quadro chiaro e consigliarti o no di acquistare il DDJ-Ergo.


Detto questo devi considerare che il MC6000 è un controller di fascia (e costo) superiore l'Ergo ha un concorrente in casa Denon che si chiama MC3000 ed ha, dalla sua parte, alcuni assi nella manica che l'Ergo non ha:
1. Ingressi line indipendenti dal software;
2. Ingresso microfonico indipendente dal software;
3. Alimentazione esterna e uscite XLR + 4 dBU (ottime se devi collegarci direttamente l'impianto amplificato).

Confronta le tue esigenze con quello che possono offrirti i controller e, solo dopo, troverai quello giusto per te! ;)
 

Posted Sun 05 Feb 12 @ 6:54 am
Ciao a tutti, le uscite della DDJ ERGO hanno due canali "bilanciati" e due canali "sbilanciati" (RCA). Se non ricordo bene qualora avessi delle casse attive e' meglio usare le uscite "bilanciate". Qualora "passive" e quindi con l'ausilio di un amplificatore si usano quelle "sbilanciate". Ho sia casse attive che passive. E' corretto quello che ho scritto? Qualcuno ha conoscenze tecniche in materia? Cosa e' meglio per la DDJ ERGO? Se esco dalla DDJ ERGO ed entro in Line di un Mixer (nel mio caso Numark C3 + amplificatore) e' meglio che che esca dalla DDJ ERGO con i canali bilanciati o sbilanciati?

Grazie in anticipo per qualsiasi supporto

Massimo
 

Posted Mon 06 Feb 12 @ 4:08 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Confermo che le uscite Jack della ERGO sono TRS, hanno tre poli e sono BILANCIATE ( http://www.wikipedia.org/wiki/TRS_connector ) e tali uscite vanno usate per collegarsi a delle casse attive.

Le uscite sbilanciate su RCA vanno bene per andare ad un Mixer tipo quello da te citato.
 

Posted Mon 06 Feb 12 @ 5:31 am
23%